Layout 1A novembre arriverà in libreria Il pozzo delle nebbie di Roberto Morassut Edizioni Ponte Sisto. Il pozzo delle nebbie racconta il caso di Annarella Bracci, ovvero l’omicidio di una ragazzina di Primavalle, nell’Anno Santo 1950. L’introduzione alla lunga e intensa ricostruzione di Roberto Morassut è di Federica Sciarelli.

Edizioni Ponte Sisto pubblicherà il libro nella collana Ombre che si occupa di saggistica e di letteratura noir, collana che ha già all’attivo tre titoli e che è diretta da Igor Patruno

Roberto Morassut con Il pozzo delle nebbie rivela di essere un abile narratore, capace di tratteggiare minuziosamente le indagini, i soggetti coinvolti, la vicenda giudiziaria, ma anche di ricostruire l’ambiente sociale e storico nel quale il delitto è stato commesso. L’omicidio Bracci fu il primo caso di cronaca nera del dopoguerra a varcare mediaticamente i confini della città eterna e ad interessare tutta l’Italia. 

Domenica 7 settembre ci sarà una anticipazione del libro proprio a Primavalle. Alle 19.00, nel parco intitolato ad Annarella Bracci, nell’ambito della festa di quartiere “Vengo da Primavalle“, l’autore parlerà – per la prima volta in pubblico – de Il pozzo delle nebbie.

Annunci