dietro l’angolo, disegno di Andrea Calisi

“L’uccidere è una forma del nostro lutto errante”. Rainer Maria Rilke

Edizioni Ponte Sisto annuncia la nascita della nuova collana editoriale Ombre, dedicata alla cronaca nera e alla narrativa noir.

Edizioni Ponte Sisto ha affidato la collana ad Igor Patruno, giornalista e scrittore. Sarà lui a curarla nei prossimi anni.

Talvolta nelle stagioni della vita calano “ombre” improvvise, spesso inattese. Accade allora che il flusso consueto delle relazioni si interrompa. Accade che i solitari, i depressi e i dimenticati escano dalle loro tane e si mettano a caccia come belve.

La collana pubblicherà opere che rievocano casi di cronaca nera ancora irrisolti, i cosiddetti cold case, casi controversi, ma anche romanzi capaci di immergere i lettori nelle atmosfere del noir urbano, un genere ancora inesplorato in Italia.

Storie di “nera” raccontate come romanzi e opere di narrativa capaci di esplorare il mistero.

La nuova collana pubblicherà opere di criminologi, di giornalisti, di psicologi e di “narratori urbani”, accomunati dalla stessa passione per le tinte forti del noir, dalla voglia di raccontare storie vere come romanzi e storie di fantasia come fossero casi di cronaca.

Il libro d’esordio è Via Poma: La ragazza con l’ombrellino rosa di Igor Patruno che ricostruisce  20 anni di indagini e i processi terminati con l’assoluzione dell’ex fidanzato di Simonetta Cesaroni.

Comunicato Stampa n° 1 – Maggio 2012

Annunci